30 Marzo 2020 l’Italia è in quarantena. Gianluca è in isolamento in una casa sul mare. Riceve una chiamata inattesa al risveglio: una voce che non conosce gli chiede “Volevo Solo Sapere Come Stai”. L’incapacità di rispondere di getto, muove il suo desiderio di portare, agli sconosciuti che vivono nel paese in cui vive, la medesima domanda.
NOTE DI REALTÁ
Il film, girato nel corso del lockdown totale, è assieme registrazione di processo artistico e cinema della realtà . Scritto, diretto, filmato, interpretato, editato e suonato dagli stessi autori, per restituire al materiale visivo una aderenza profonda allo stato delle cose nei giorni della sua lavorazione, è un documento dolcissimo di verità.
NOTE DI PRODUZIONE
Il film è stato girato tra il 26 Marzo e il 15 Aprile a San Teodoro, Sardegna, grazie al nulla osta delle autorità comunali e nel pieno rispetto delle norme a prevenzione del contagio. Le telefonate presenti nel film sono realmente realizzate verso persone ignare che poi hanno acconsentito all’utilizzo dei materiali registrati. Le telefonate sono state effettuate il 30 Marzo 2020.